Soprattutto dopo i 30 anni, quando si formano le prime rughe, è necessario porre attenzione alla pelle del nostro viso. È possibile contrastare in modo naturale la formazione delle rughe e mantenere il nostro viso giovane e sano più a lungo, basta seguire qualche piccolo accorgimento.
Vediamoli insieme:
1.Iniziamo, visto il periodo, dalla cura in estate. Durante le vacanze infatti, trascorriamo molte più ore al sole e all’aria aperta, è necessario prendersi cura del nostro viso proteggendolo dal sole con creme a fattore elevato ed evitare l’esposizione nelle ore più calde.
2.Fondamentale l’idratazione della pelle, non solo del viso ma di tutto il nostro corpo. Oltre a creme e trattamenti specifici gioca un ruolo fondamentale la nostra alimentazione. È importantissimo mangiare molta frutta e verdura fresca e di stagione, preferire alimenti integrali e privi di conservanti oltre a bere sempre molta acqua.
3.Per quanto riguarda il make up, scegliete sempre prodotti di qualità che non coprano la pelle. Scegliere la giusta linea di cosmetici è importantissimo per mantenere una pelle giovane e sana nel tempo.
4.Anche il riposo è importante. Dormire le giuste ore e soprattutto, dormire bene. Se vi svegliate stanche o indolenzite ad esempio, è probabile che il vostro materasso debba essere cambiato o che dobbiate scegliere un nuovo cuscino.
5.Infine ponete attenzione ai trattamenti estetici che possono aiutarvi. Una profonda pulizia del viso nei giusti periodi, una maschera idratante o rinfrescante, un massaggio sono tutti trattamenti che, fatti regolarmente, possono aiutarvi a mantenere un viso giovane e bello più a lungo.