Liberamente
5 CONSIGLI PER SCONFIGGERE L’INFLUENZA IN MODO NATURALE
Addio influenza con 5 semplici mosse e senza medicinali

Questa stagione dal clima ballerino ha portato molte persone ad ammalarsi, non è difficile infatti prendersi un’influenza ma con qualche accortezza possiamo prevenire e curare gli stati influenzali anche senza medicinali. Ecco per voi allora alcuni preziosi consigli per sconfiggere l’influenza in modo naturale.

1.Per prima cosa non sottovalutate mai il potere di una dieta sana a base di frutta e verdura. L’ideale sarebbe riuscirne a mangiare 5 porzioni al giorno variando fra i colori della salute (verde, bianco, rosso, viola…
. In particolare contro gli stati influenzali ci viene in aiuta la Vitamina C presente negli agrumi che in inverno possiamo reperire facilmente.

2.Se vi ammalate concedetevi un po’ di riposo. Nella maggior parte dei casi gli stati influenzali durano pochi giorni ed è meglio starsene a casa riguardati, staccare la mente dalla quotidianità e bere molti liquidi, magari una buona tisana calda.

3.Non dimenticate mai l’importanza dell’igiene. Sembra forse un consiglio superfluo ma lavarsi spesso le mani ci protegge dai batteri e, anche se abbiamo già contratto il raffreddore o l’influenza, è importante mantenere le mani e l’ambiente puliti. Apriamo le finestre di casa per permettere il circolo di aria fresca ed evitiamo di rimanere in ambienti ricchi di fumo.

4.Se sono presenti anche dolori muscolari è possibile alleviarli con un infuso di sambuco. I suoi fiori possono essere facilmente reperiti in erboristeria e potrete farne un infuso immergendone 4 cucchiai in un litro d’acqua bollente. Filtrate dopo15 minuti e bevete subito.

5.Infine per liberare le vie respiratorie provate dei semplici suffimigi con oli essenziali, anche questi facilmente reperibili in erboristeria o in farmacia. Fateli sia la mattina che la sera per aiutarvi a dormire meglio.)
Cetona (Siena)

LIBERAMENTE ESTETICA - Via Provinciale, 131 53040 Piazze-Cetona (SI) Piva: 02165270519 Tel: 0578896051 email: info@liberamentestetica.it