GLI ALIMENTI AMICI DELL'AUTUNNO
Curarsi mangiando
L'autunno è, per molti di noi, un periodo particolare che può portare stanchezza e debilitazione. Il passaggio dalla stagione calda al freddo invernale può non essere facile e portare i primi malanni. Abbiamo chiesto alla nostra Naturopata Silvia Ritrovati, qualche consiglio per affrontare l'autunno al meglio.
"Osserviamo la natura che ci avvolge, come gli alberi che in autunno lasciano cadere le foglie, anche noi dobbiamo depurarci dalle scorie del calore estivo che affaticano il nostro metabolismo. Così facendo renderemo il nostro corpo forte per affrontare l'inverno in salute".
Silvia, quali sono gli alimenti amici dell'autunno?
Sicuramente le castagne per ridare tono al sistema nervoso, la zucca che è un alimento tonificante per stomaco e intestino, e l'uva un antiossidante naturale. Ci sono poi le rape ricche di sali minerali.
Fissate subito il vostro appuntamento con la naturopata Silvia Ritrovati, sarà a Piazze da Liberamente martedì 18 e lunedì 24 ottobre
LIBERAMENTE ESTETICA - Via Provinciale, 131 53040 Piazze-Cetona (SI) Piva: 02165270519 Tel: 0578896051 email: info@liberamentestetica.it