CONTRASTARE LA STANCHEZZA PRIMAVERILE
Ritrovare la giusta energia
La primavera, le temperature che si alzano e quella dolce voglia di far niente sognano le vacanze estive e un periodo di relax… succede anche a voi in questo periodo? Non preoccupatevi, siete in buona compagnia. Maggio e Giugno sono infatti i mesi in cui si comincia ad accusare un po’ di stanchezza, chi studia perché ormai è ala fine dell’anno scolastico, chi lavora perché l’arrivo delle belle giornate proprio non facilita la voglia di starsene chiusi in ufficio. Cosa fare allora?
Il primo consiglio è quello di assecondare un po’ questo bisogno di calma, il nostro corpo ci invia dei segnali ed è importante ascoltarli. Se ci chiede di rallentare proviamo a farlo, concediamoci se possibile un giorno di ferie oppure evitiamo di sovraccaricarci di impegni. Trascorriamo una giornata di relax con la nostra famiglia e stacchiamo la spina quando possibile evitando di pensare ai piccoli problemi quotidiani e magari lasciandoli anche un po’ indietro.
Una volta fatto questo cerchiamo di ritrovare le energie perché, è ovvio, che non possiamo fermarci del tutto! La prima cosa da fare è aggiungere magnesio alla nostra dieta scegliendo più cibi che lo contengono. Non è difficile perché il magnesio è un elemento molto diffuso soprattutto fra verdure a foglia verde come spinaci, bietole ed erbette, lo si trova nella frutta a guscio come noci o mandorle ma anche nei semi di zucca (al naturale), nei germogli di soia, nel cacao amaro o nel cioccolato fondente, nei legumi e nei cerali e farine integrali.
Bevete sempre molta acqua e integrate con delle tisane energizzanti inoltre, anche l’aromaterapia può aiutarci. Rosmarino, zenzero, timo o pino silvestre sono tutti aromi che ci aiutano ad affrontare la giornata con maggiore energia.
Contattate anche la nostra naturopata per risolvere il problema in modo naturale!
LIBERAMENTE ESTETICA - Via Provinciale, 131 53040 Piazze-Cetona (SI) Piva: 02165270519 Tel: 0578896051 email: info@liberamentestetica.it